Partner


Almaviva

Il Gruppo AlmavivA è il leader italiano nell’Information & Communication Technology, possiede una consolidata esperienza e una profonda conoscenza dei diversi settori di mercato, pubblico e privato. Il Gruppo AlmavivA opera a livello globale con 35 sedi e 27.000 persone, è presente anche in Brasile, Tunisia e Cina. L’offerta del Gruppo AlmavivA comprende servizi ICT e soluzioni basate su Cloud Computing, outsourcing di servizi CRM che utilizzano tecnologie innovative in grado di assicurare l’eccellenza nel CRM 3.0 e soluzioni Big Data & Advanced Analytics per la gestione e la valorizzazione delle informazioni. La ricerca e la sperimentazione di nuove tecnologie insieme a partner internazionali sono alla base del successo di AlmavivA. La nostra mission, sviluppare soluzioni tecnologiche in grado di fare evolvere i sistemi e i processi operativi di Pubbliche Amministrazioni e Aziende, per migliorare il livello di servizio in un mercato in continua trasformazione.


Ats

Progettiamo e realizziamo soluzioni di Information & Communication Technology specializzate per il mercato della finanza, dell’ industria e dei servizi che si fondano su alcuni pilastri fondamentali: – l’esperienza decennale nell’impiego di tecnologie innovative e nella realizzazione di soluzioni per aziende di primaria importanza – la capacità di operare in tutte le fasi di un progetto complesso: dalla modellazione del processo, al disegno, allo sviluppo e test, fino all’avviamento in produzione – la progettazione di prodotti specializzati sui processi e di soluzioni custom che rispondono alle specifiche esigenze.


AUBAY

AUBAY è un gruppo europeo costituito da aziende di soluzioni e servizi focalizzate nelle aree della consulenza direzionale e dell’information & communication technology quotata nel secondo mercato della Borsa di Parigi. Nel 2011 il fatturato è stato di 185 Milioni di euro ed il numero di dipendenti è di 2700 unità, di cui 750 in Italia. La struttura conta in Europa 12 sedi operative. (www.aubay.com). In Italia il gruppo è presente con la società Aubay Research & Tecnologies (capogruppo), azienda che propone soluzioni e servizi per l’IT costituita da professionisti con pluriennale esperienza nelle aree IT consulting e system integration, presente in Italia dal 1997 con l’obiettivo di sviluppare il network italiano.


Backbase

logo_backbase

Backbase ha creato una piattaforma multicanale che permette alle Banche di accelerare la loro trasformazione digitale. Backbase integra dati e funzionalità dai sistemi Banca e consente di evolverli attraverso l’utilizzo di tecnologie di moderni fintech players.  Backbase è utilizzato dalle maggiori Banche per migliorare la customers’  experience ed è riconosciuta come una delle società più innovative in Europa nel settore finanziario.


Borsa Italiana

Borsa Italiana nasce dalla privatizzazione dei mercati di borsa e dal 1998 si occupa dell’organizzazione, della gestione e del funzionamento dei mercati finanziari. A partire dal 1° ottobre 2007 è diventata effettiva l’integrazione tra il Gruppo Borsa Italiana ed il Gruppo London Stock Exchange, che ha dato vita al mercato leader in Europa per quanto riguarda gli scambi azionari, gli scambi di ETF, di covered warrant e certificates così come di strumenti del reddito fisso. Obiettivo principale di Borsa Italiana è sviluppare i mercati e massimizzarne la liquidità, la trasparenza, la competitività e l’efficienza.


Cedacri

Cedacri S.p.A. è la più importante azienda italiana specializzata in servizi di outsourcing informatico per il settore bancario. Con un organico di oltre 740 persone Cedacri annovera oltre 100 clienti, tra banche, istituzioni finanziarie, aziende industriali e società di servizi. L’azienda è certificata ISO 9001: 2008, ISO/IEC 27001: 2014, ISO/IEC 20000-1: 2011 e ISAE 3402 Type Two e conforme agli standard internazionali PCI-DSS (Payment Card Industry – Data Security Standard). Cedacri S.p.A. è a capo di un Gruppo di società che presidiano completamente le molteplici attività correlate ai servizi di outsourcing: outsourcing completo, facility management, system integration, business process outsourcing. Il fatturato consolidato 2014 ammonta a oltre 255,5 mln di Euro.


Conversate

logo conversate

Conversate è una azienda di Intelligenza Artificiale nata a Londra nel 2016. Conversate ha sviluppato la migliore piattaforma enterprise di comprensione del linguaggio naturale per chatbot e interfacce conversazionali. Tra le caratteristiche uniche: il motore proprietario di Intelligenza Artificiale, la comprensione dell’Italiano allo stesso livello della lingua Inglese, il rispetto delle normative privacy EU, l’offerta sia cloud che on premise. L’azienda è attiva a livello Europeo tramite la rete di partner ed ha un focus sui settori bancario ed assicurativo.


NTT DATA

NTT DATA è presente in EMEA (Europe, Middle East, Africa), Argentina e Brasile con circa 6000 esperti per offrire soluzioni in grado di generare reale valore alle aziende. In EMEA, NTT DATA nasce dalla integrazione delle competenze di quattro società IT attive in Europa: Value Team, Keane, Cirquent e Intelligroup. Ogni società contribuisce con le proprie competenze distintive nel rendere disponibile un’offerta end to end di servizi e soluzioni IT: Value Team consulenza e system intergration, Keane è una specialista negli Application Services, Infrastructure e BPO; Intelligroup è un system integrator di soluzioni enterprise e Cirquent si occupa di consulenza IT e integrazione di sistemi. Oggi tutte queste aziende sono diventate NTT DATA, Global IT Innovator, una realtà internazionale che permette un approccio global a soluzioni locali e che offre una vasta gamma di servizi IT: dalla consulenza, all’application services e manutenzione, all’outsourcing, coprendo l’intera catena del valore.


ProdesFin

ProdesFin nasce dalla pluriennale esperienza dei suoi fondatori nel campo dell’informazione e della comunicazione nel settore della finanza. Impegnati costantemente al fianco dei nostri clienti e dei nostri partner nell’ambito del Data Communication Italian Program, definiamo nuovi format contestualizzati al fine di rendere più efficace ed efficiente il processo comunicativo verso il pubblico di riferimento. Attraverso un lavoro innovativo nelle caratteristiche e rivoluzionario nel metodo per tutta l’industria finanziaria, trasformiamo i dati nel più moderno e funzionale strumento di comunicazione e informazione. L’obiettivo è la creazione di un processo di comunicazione verticale dei dati relativi ai prodotti finanziari attraverso contesti adeguati, innovativi e per questo efficaci che, oltre a creare un valore esclusivo in termini di visibilità, sappiano fornire un servizio al risparmiatore per una sempre maggiore consapevolezza e cultura del risparmio.


SIX Financial

Quale leader del settore, SIX Financial è specializzata nella raccolta, nell’elaborazione e nella distribuzione di informazioni finanziarie internazionali. Gli specialisti dei mercati finanziari di SIX Financial acquisiscono, direttamente alla fonte, le informazioni di borsa in tempo reale su tutte le principali piazze finanziarie. La banca dati di SIX Financial, con informazioni strutturate e codificate, è unica al mondo con quasi 6 milioni di strumenti finanziari, sia per quanto riguarda volume ed approfondimento delle informazioni che copertura di dati. Con i suoi uffici in 23 paesi, SIX Telekurs offre alla clientela i vantaggi della presenza globale combinata al sapere locale. SIX Financial è una società appartenente a SIX Group. SIX Group offre servizi di prim’ordine a livello mondiale nei settori della negoziazione titoli ed esecuzione di operazioni su titoli, informazioni finanziarie e operazioni di pagamento.?Ulteriori informazioni sono disponibili sul sito: www.six-telekurs.com


Supernovae Labs

Supernovae Labs è un business accelerator strutturato per offrire una gamma integrata di servizi finalizzati alla creazione di valore tramite il matching tra startup e imprese. Costituito nel 2016 da un team di professionisti con una profonda competenza specifica nei vari ambiti di specializzazione, si propone di fornire un servizio completo in grado di assicurare una crescita significativa alle startup e imprese con cui collabora, tramite vari livelli di attività di incubazione, di accompagnamento al go to market e di creazione di partnership con imprese incumbent e banche.
Le attività di Supernovae Labs sono indirizzate a startup digitali, e si focalizzano negli ambiti fintech e insurtech, con prevalenza in ambito B2B.
Supernovae Labs si avvale di un solido network di decision makers, grandi aziende, banche, investitori per perseguire la creazione di valore per i suoi interlocutori.


Tre

Il 3 marzo 2003, 3 Italia ha iniziato la sua avventura nel mondo delle TLC mobili lanciando, per prima al mondo, i servizi di comunicazione mobile di terza generazione con tecnologia UMTS. Oggi “3” offre un’ampia gamma di servizi di comunicazione, Internet e TV in mobilità a 9,5 milioni di clienti. Nata da un primo nucleo di 23 professionisti giovani e coraggiosi, 3 Italia si é sempre distinta per il suo approccio innovativo e pionieristico che le ha permesso di raggiungere diversi primati: dopo il lancio dell’UMTS, nel 2004 ha introdotto la prima formula “tutto incluso”, seguita nel 2006 dal lancio della prima TV Digitale Mobile DVB-H al mondo (trasmettendo i Mondiali di calcio in Germania), dalla prima offerta commerciale HSDPA e dalla prima chiavetta Internet ricaricabile per accedere al Web in banda larga mobile.


Vodafone

Vodafone Group Plc è uno dei maggiori gruppi di comunicazioni mobili al mondo, presente in 30 Paesi e in altri 40 con accordi di Network Partnership. Le controllate del Gruppo operano con il marchio “Vodafone”. Negli Stati Uniti la controllata del Gruppo opera con la denominazione di Verizon Wireless. Negli ultimi due esercizi il Gruppo ha anche sottoscritto accordi con operatori di rete in paesi in cui non ha partecipazioni. In base agli accordi di Network Partnership, il Gruppo e Network Partner collaborano allo sviluppo e alla commercializzazione di servizi globali con doppio marchio. Al 30 settembre 2011, sulla base del numero di clienti registrati presso le società di telecomunicazioni mobili partecipate, il Gruppo aveva circa 391 milioni di clienti calcolati in proporzione alle quote di partecipazione del Gruppo in tali società.