Chi siamo

La prima Fintech company in Italia

Siamo una realtà italiana del mondo Fintech, la nostra capacità di innovazione tecnologica unita alla profonda conoscenza dei processi di consulenza ci ha permesso di creare una piattaforma tecnologica che consente di accompagnare il modello di business tradizionale verso il Fintech e la multicanalità.

I nostri Clienti possono crescere in totale sicurezza, grazie ai continui controlli e alla solidità dei nostri modelli matematici, il tutto nel chiaro rispetto delle normative vigenti.

Deus Technology ha conferito a KPMG S.P.A.  l’incarico per la revisione legale dei propri bilanci nonché per la verifica della regolare tenuta della contabilità.


Vision e Valori di Deus

Aiutare i nostri clienti ad evolvere il proprio modello di business verso il Fintech aiutandoli nella adozione della tecnologia per migliorare la qualità dei servizi offerti.

– Deus ha adottato come proprio claim “see the future first” per esprimere la volontà di essere innovatori in un ambito ove anticipare le tendenze consente di guadagnare vantaggi competitivi importanti.


Management

Paolo Galli è laureato in Business Administration presso l’Università Bocconi di Milano. Inizia la propria attività fondando nel 1989 MTM, società di consulenza su tassi, commodities e valute. Nel 1998 assume la carica di Amministratore Delegato di Brainpower, l’azienda che ha di fatto creato in Italia il segmento di mercato definito “Decision Support System” e che nel 2006 è stata acquisita da Bloomberg. Nel 2005 diventa Amministratore Delegato di MoneyMate, società operante nel supporto decisionale per le reti commerciali, in partnership con IlSole24Ore. Dal 2010 è CEO & Co-Founder di Deus Technology.
Pasquale Orlando è laureato in Business Administration presso l’Università Bocconi di Milano nel 2000 ed inizia la sua attività in Brainpower come consulente per diventare Direttore Marketing Strategico con responsabilità sullo sviluppo della value nonché di indirizzo del product management. Nel 2005 prosegue la sua esperienza in CapGemini come owner della value Wealth Management e come responsabile funzionale di un importante progetto presso il Gruppo Allianz.Nel 2006 diventa Direttore Marketing Strategico di MoneyMate con responsabilità sullo sviluppo dei prodotti e della value proposition. Dal 2010 è Responsabile Marketing Strategico & Co-Founder di Deus Technology.
Silvia Zamperlin dopo essersi laureata in Matematica presso l’Università degli Studi di Firenze, si trasferisce a Milano dove, nel 2007, consegue il Dottorato di Ricerca in Matematica presso l’Università degli Studi di Firenze, impegnata in attività di ricerca in Geometria Differenziale e di didattica (facoltà di ingegneria) presso il Politecnico di Milano. Dal 2007 ha seguito progetti di consulenza assicurativa all’interno del Gruppo Generali, fino ad approdare in Deus nel 2010, come Responsabile della modellizzazione matematica. Dal 2014 assume anche la responsabilità di Responsabile della delivery.
Eric Bonfadini è laureato in Ingegneria Informatica presso l’Università degli Studi di Bergamo nel 2007. Inizia la sua attività in Reply come consulente presso Vodafone Global, lavorando presso la sede del cliente (Düsseldorf) e seguendo vari progetti all’estero (Svezia, Grecia, Germania). Ha lavorato principalmente su progetti di integrazione, in particolare nell’area del backend. Dal 2010 entra in Deus Technology ed oggi ricopre il ruolo di CTO e Responsabile delle architetture Back-Office.
Mario Manzoni laureato in Statistica Economica nel 1987 ha una lunghissima carriera nella gestione di progetti complessi nell’ambito finance. Dopo 11 anni presso Generali Assicurazioni, inizia la sua esperienza nel mondo finance nel 1999 presso IlSole24Ore, prosegue per 6 anni in Brainpower e, a seguito dell’acquisizione da parte di Bloomberg, Mario decide di continuare nell’ambito del project management presso la MoneyMate Italia. Mario è uno dei fondatori della Deus ed oggi è Responsabile della delivery dei progetti per i principali Clienti Deus.
Carlo Viola è laureato in Economia presso l’Università di Siena ed ha una lunga carriera nell’ambito del software a supporto delle decisioni d’investimento. Dopo aver lavorato per 5 anni presso Blu Financial Communication occupandosi di gestione di dati finanziari, nel 2006 entra in Brainpower per occuparsi di consulenza ai Clienti; con l’acquisizione da parte di Bloomberg viene incaricato di sviluppare la sezione fondi comuni sul terminale. Nel 2010 entra in Deus come Responsabile del Data Team con ruolo di coordinamento di tutte le attività di gestione ed evoluzione del Datawarehouse Deus.
Paolo Martinelli si è laureato in Fisica presso l’Università degli Studi di Milano nel 1993. Fino al 1999 ha collaborato a diverse progetti dell’Agenzia Spaziale Europea tra i quali il telescopio spaziale per astronomia a raggi X XMM-Newton  e la missione INTEGRAL (INTErnational Gamma-Ray Astrophysics Laboratory). Nel 1999 ha iniziato a lavorare nel campo dell’Information Technology prima come System Engineer e poi come Project Manager nel gruppo Reply collaborando con Vodafone in molti progetti internazionali in ambito mobile. Nel 2011 si unisce al Team Deus ed oggi ricopre il ruolo di Responsabile Sistemi.
Rocco Giglio è laureato in Discipline Economiche e Sociali presso l’Università Bocconi di Milano nel 2013; durante la fase finale degli studi universitari inizia a lavorare presso CFS Rating, entrando a stretto contatto con il mondo dell’Asset e del Wealth management, particolarmente focalizzato nell’Analisi ed il Rating dei fondi comuni d’investimento e SICAV collocate in Italia. Dal 2013 entra in DeusTechnlogy e dal 2015 ricopre la carica di Responsabile del Customer Support.
Elena Mauri dopo essersi laureata in Economia delle Istituzioni e dei Mercati Finanziari presso l’Università degli Studi di Bergamo, ha conseguito nel 2003 un Master in Quantitative Finance presso l’Università Bocconi di Milano. Dal 2006 approda nella Consulenza IT in ambito banking, dove acquisisce eccellenti esperienze di client e project management ed ottime conoscenze di sistemi banking, processi operativi ed organizzativi. Dopo 8 anni in Everis Italia, a inizio 2014 entra in Deloitte con il ruolo di manager FSI e collabora in numerosi progetti presso primarie Istituzioni Finanziarie italiane ed internazionali. Dal 2016 entra in Deus Technology dove ricopre la carica di Direttore Operations.

Advisory Board

L’ advisory board è un organismo costituito da professionisti con esperienza nel settore della finanza con l’obiettivo di sviluppare attività di studi e ricerche sul fintech ed in particolare nell’ambito dell’automatizzazione del processo di investimento (roboadvisory). I membri dell’advisory board mettono a disposizione il loro qualificato patrimonio di esperienze e di stimoli e contribuiscono a garantire la qualità eccellente delle iniziative della società.

Membri dell’advisory board:

 

  • Roberto Nicastro (presidente quattro good banks e già direttore generale di Unicredit),
  • Andrea Sironi (professore all’Università Bocconi di Milano, presidente di Borsa Italiana e consigliere del London Stock Exchange),
  • Roberto Ferrari (Chief Digital and Innovation officer del gruppo Mediobanca),
  • Luigi Pugliese (managing partner di PwC Strategy),
  • Roberto Marsella (esperienza trentennale nel settore finanziario e degli investimenti).
  • Ivan Fadini (Associate partner di Open Reply).

Clienti

Banco BPM
Banca Mediolanum
Banca Sella
Sofia SGR
Azimut
Cedacri
Arca
A come A
Banca Generali
Banca Patrimoni Sella e C
Consultique
Intesa San Paolo Private Banking
Sparkasse
Banca Akros
BCC Castenaso
Che Banca!
Intesa San Paolo
Banca Aletti
Banca FIDEURAM
Schroders
Six Financial Information
Allianz

CONTATTACI

LAVORIAMO AL FIANCO DEI NOSTRI CLIENTI PER COMPRENDERE MEGLIO I LORO BISOGNI E PER CONNETTERLI CON I LORO CLIENTI NEL MONDO

Contattaci